Lemine Almenno-Trevigliese 2-2,
fanno tutto i biancocelesti, due autogol
condannano la squadra al pari

15-10-2023 21:49 - Breaking News

La Trevigliese deve fare ammenda per l'occasione gettata via, e sul campo del Lemine Almenno non va oltre il pareggio, ma non per le capacità balistiche dei padroni di casa ma perché per ben due volte infila la propria volta. Fa tutto la Trevigliese quindi: passa in vantaggio, si segna il pari, si riporta avanti e si ri-segna il pari.
Biancocelesti che giocano bene e vanno in crescendo, dopo 21' di predominio territoriale arriva il meritato gol: lancio lungo di Lamera per Montalbano che sfugge alla marcatura del difensore, arriva davanti a Gherardi e sull'uscita del portiere mette dentro l'1-0. Passano solo tre minuti e i padroni di casa reagiscono: Biney sfonda sulla sinistra, palla in area ma è Eberini a infilare la propria porta nel tentativo di spazzare, è 1-1. La Trevigliese non ci sta e ricomincia ad attaccare sfruttando soprattutto le fasce. Al 40' il nuovo vantaggio: azione di calcio d'angolo, Cassinelli impatta bene di testa ma colpisce la traversa, riprende Eberini che si fa perdonare il primo autogol e fa 2-1. Si va al riposo con la Trevigliese in vantaggio.
Nel secondo tempo gli ospiti partono bene e ancora Eberini dopo 2' con una girata sfiora il terzo gol che avrebbe chiuso l'incontro. All'8 è Gullotta ad andare vicino al gol ma da buona posizione spedisce incredibilmente fuori. Un minuto dopo ancora lui dal limite dell'area impegna Gherardi. Ma al 21' arriva la nuova doccia fredda: punizione di Lomboni, Lamera la svirgola e inganna il proprio portiere per il secondo autogol di giornata. E nel finale Pagani colpisce anche una traversa.
Tanti rimpianti, diversi errori (per la Trevigliese si contano già quattro autoreti da inizio stagione) e molto su cui riflettere.

IL TABELLINO
LEMINE ALMENNO-TREVIGLIESE 2-2
RETI: 21' pt Montalbano, 24' pt aut. Eberini, 40' pt Eberini, 70' aut. Lamera.
LEMINE ALMENNO (4-2-3-1): Gherardi; Zambelli, Fratus, Tarchini, Balestra (11' st Mosca); Quadri (40' st Pagani), Fradegrada; Rota (31' st Turano), Lomboni 6, Biney (19' st Boffelli); Meli (11' st Assolari).
A disp. Galizzi, Madonna, Rota, Bianco.
All. Mapelli.
TREVIGLIESE (4-3-3). Aresi; Lu. Cavaliere, Cassinelli, Bovo, Eberini; Crimaldi (26' st Micheletti), Lamera, D. Maffei (37' st R. Motta); Montalbano, Gullotta (26' st Dellavedova), G. Motta (37' st Scalcinati).
A disp. Cortinovis, Trasforini, Marcantonio, Dipalma, Colleoni.
All. Sala.
ARBITRO: Pastori di Busto Arsizio.
Ammoniti: Quadri (LA), Maffei D., Bovo, Lamera (T)