La Trevigliese vince ancora: 4-1 sul campo
del Calolziocorte, prova di forza importante.
Cronaca e tabellino del match

12-11-2023 21:34 - Breaking News

La Trevigliese bissa il netto successo di domenica scorsa contro il Muggiò andando a vincere 4-1 sul campo del Calolziocorte, fanalino di coda del campionato. Ma pur mantenendo sempre il comando del gioco non è stato facile avere ragione nei primi minuti di una squadra chiusa in difesa e che ha privilegiato un gioco fisico mirato più che altro a interrompere ogni tentativo avversario, e così si è assistito a un primo tempo avaro di emozioni. Al 20' primo tiro di Daniele Maffei dalla distanza, bravo il portiere a bloccare in due tempi e anticipare anche l'arrivo di Ricupati. Al 23' da rimessa laterale Ricupati di testa la rimette in area ma nessuno ci arriva e la palla sfila sulla linea di fondo. Nessun tiro in porta da parte del Calolziocorte e così il primo tempo si chiude 0-0.
Nel secondo tempo entra Micheletti per Colleoni e immediatamente trova il gol, con un diagonale scagliato dalla destra sul secondo palo. Sbloccata la partita, la Trevigliese si scioglie. Al 55' Eberini viene steso in area: calcio di rigore che Ricupati trasforma dagli undici metri. Ora è predominio Trevigliese. Al 75' lancio lungo per Micheletti sulla sinistra, cross sul secondo palo per Dellavedova, subentrato da poco a Ricupati, che di petto segna il 3-0. All'80' punizione di Lamera diretta all'angolino basso, Aiello sì allunga alla sua destra e para. Proseguono i cambi, entra anche Scalcinati ed è per lui il lancio lungo sulla destra, cross in mezzo dove Sibio nel tentativo di anticipare tutti mette nella propria porta: autogol che vale il 4-0. Il gol della bandiera dei padroni di casa arriva solo 93' in una delle rari incursioni offensive in area avversaria, batti e ribatti, la palla resta lì e Rada è il più lesto di tutti a metterla dentro. Finisce 4-1 per la Trevigliese, tre punti che valgono il terzo posto a -2 dalla coppia di testa formata da Mapello e Sondrio.

IL TABELLINO
CALOLZIOCORTE-TREVIGLIESE 1-4
Reti: 46' Micheletti, 55' Ricupati (rig.), 65' Dellavedova, 85' Sibio (aut.), 93' Rada (C).
CALOLZIOCORTE: Aiello, Tironi, Cogliati (79' Zanetti), Bonalume, Sibio, Barilla (82' Crimella), Tamba, Visconti, Del Re, Manta (63' Rotini), Buccini (82' Rada).
A disp. Giuida, Mauri, Di Gaeta, Ravasio, Colombo.
All. Perego.
TREVIGLIESE: Cortinovis, Marcantonio, Eberini, Crimaldi (79' Scalcinati), Bovo, Cassinelli, Colleoni, Maffei D., Ricupati (68' Dellavedova), Lamera (79' Gullotta), Motta G. (76' Motta R.).
A disp. Aresi, Del Prato, Trasforini, Maffei G., Micheletti.
All. Sala.
Arbitro: Enrico Pappalardo.
Assistenti: Gianmarco Mavelli - Giovanni Nanfa.
Ammoniti: Barilla (C), Ricupati (T)
Recupero: 1' - 4'