LA RICORRENZA
Partita persa,
campionato vinto

24-04-2021 12:00 - News 2020-2021

(nella foto: la Trevigliese in festa a Soresina cinque anni fa. Quel giorno, nonostante la sconfitta per 0-1, la squadra biancoceleste conquistò matematicamente il primo posto assoluto nel campionato di Promozione 2015-16 con un turno di anticipo)

24 aprile 2016, cinque anni fa la Trevigliese arricchiva il suo albo d'oro vincendo il campionato di Promozione con un turno di anticipo sulla conclusione del programma.

Alla penultima giornata, infatti, sul campo della Soresinese la squadra allenata da Marco Bolis perde in realtà la partita per 0-1: ma allo stesso tempo la Rivoltana seconda in classifica crolla in casa 0-3 per mano del Castelleone e dunque il vantaggio dei biancocelesti, a 90' dalla fine, resta di 5 punti ed è di conseguenza sufficiente a garantire il successo assoluto e il ritorno in Eccellenza.

Al triplice fischio, pertanto, il pensiero della sconfitta viene subito sepolto dall'entusiasmo del gruppo che poi, sette giorni dopo, ormai sazio chiuderà il campionato pareggiando 2-2 con l'Offanenghese. Questo gli consentirà di toccare quota 62 punti complessivi, a +3 sulla Rivoltana e +7 sul Tribiano.