IL LUTTO
Si è spento Dodo Maestroni,
'eroe' della serie C

03-07-2021 12:00 - News 2021-2022
(nella foto: la Trevigliese che vinse il campionato di serie D 1964-65. Giorgio Maestroni è il secondo accosciato da sinistra)

Se n'è andato anche Giorgio Maestroni, per tutti 'Dodo', uno degli 'eroi' che visse la favola della Trevigliese promossa in serie C. Malato da qualche tempo, aveva compiuto 80 anni lo scorso marzo e abitava, da sempre, a Gorgonzola.

Aveva vestito la maglia biancoceleste nel 1961, per poi diventare uno dei pilastri della formidabile squadra che mister Papini seppe pilotare allo storico successo in serie D del campionato 1964-65: nella serie superiore giocò poi per altri quattro anni.

Nella vita geometra, in campo architetto del gioco di una formazione irripetibile. Centrocampista di rara qualità, dirigeva il gioco con sagacia e maestria, interpretando il ruolo del regista con il talento che è solo dei migliori.

Il Circolo Sportivo Trevigliese si unisce al cordoglio per il dolore dei famigliari e ringrazia Dodo Maestroni per quanto ha saputo fare vestendo una maglia gloriosa.