IL LUTTO
Il calcio bergamasco
piange Beppe Baretti

12-06-2021 12:00 - News 2020-2021

(nella foto: Giuseppe Baretti, a destra, premia il vicepresidente del C.S. Trevigliese Pinuccio Redaelli, il giorno dell'assegnazione del Premio Sensi 2020)


Un lutto di enorme portata ha scosso il calcio bergamasco: si è spento Giuseppe Baretti, storico dirigente del calcio bergamasco, regionale e nazionale.

Se n'è andato un uomo stimato per la serietà certificata e apprezzato per la grandissima disponibilità sempre dimostrata verso le società bergamasche: la notizia della sua scomparsa ha scosso l'intero ambiente che si è ritrovato improvvisamente orfano di una figura dai trascorsi di altissimo livello e prestigio.

Dopo aver fatto a lungo parte dei quadri del Villa d'Almè, la società del suo paese, aveva iniziato un percorso a livello federale che lo aveva visto prima consigliere, poi presidente del Comitato Regionale Lombardia, con incarichi di primo livello anche in seno alla Lega Nazionale Dilettanti.

Il Circolo Sportivo Trevigliese si unisce al dolore che in questo momento sta provando l'intero mondo del calcio lombardo, esprimendo vivissime condoglianze alla famiglia cui vanno il pensiero, il ricordo e le preghiere di tutti i tesserati biancocelesti.