Il dg Francesco Molteni: "Lavoriamo nel segno della continuità
con il passato mantenendo sempre alte le aspettative della società.
I risultati fin qui ci stanno dando ragione a tutti i livelli"

26-10-2023 17:18 - Breaking News

Nel solco di continuità scavato tra la precedente gestione della Trevigliese e la nuova presidenza Resmini, c'è una figura che è oramai un caposaldo della società, vale a dire il direttore generale Francesco Molteni. In Trevigliese dal 2014, entrato sotto la presidenza Mamoli come dirigente accompagnatore, ha iniziato pian piano ad approcciarsi anche al consiglio direttivo, dapprima come socio esterno e da oramai 6-7 anni come consigliere a tutti gli effetti. “Questa è la mia terza stagione da direttore generale – ci racconta -, la Trevigliese ha sicuramente rinnovato il consiglio, la presidenza, ma sempre nel segno della continuità: tutti i presidenti che si sono avvicendati, da Mamoli a Pinuccio Redaelli fino a Luigi Resmini hanno sempre lavorato con un unico obiettivo, mantenendo alte le aspettative della società. Un ringraziamento di cuore va a Pinuccio Redaelli che mi ha preso subito sotto la sua ala protettiva, mi è stato vicino, mi ha fatto crescere, mi ha consigliato quando ho sbagliato ed è stato un vero punto di riferimento per me. E' un pezzo di storia della Trevigliese”.

Un tuo primo bilancio di questa nuova stagione?
“Se guardiamo ai risultati della prima squadra direi bene, anche qui siamo rimasti nel solco della continuità perchè la rosa è rimasta quella dell'anno scorso con innesti importanti che sono andati a migliorarla, ma il lavoro di base era già stato fatto nella precedente stagione e siamo assolutamente contenti di come sta andando. Per il settore giovanile è invece una sorta di anno zero, ne abbiamo stravolto l'asset, sappiamo che c'è da lavorare ma c'è entusiasmo, abbiamo inserito figure importanti che stanno facendo un ottimo lavoro”.

Si può dire che l'obiettivo della prima squadra è stare nelle prime posizioni?
“Assolutamente sì, la squadra è stata costruita proprio per stare lì dov'è e devo dire che finora le aspettative sono state rispettate”.

Anche la Juniores quest'anno si sta comportando molto bene.
“Sta andando benissimo, poi è allenata da un grande tecnico come Mauro Calvi che ha curriculum da professionista, è stato in panchina in Champions League con il Milan. Anche il nuovo responsabile tecnico del settore giovanile Emanuele Polloni sta facendo un gran lavoro, contiamo di poter pescare in futuro qualche giocatore dal basso da inserire in prima squadra”.

La scuola calcio ha fatto registrare numeri da record.
“Abbiamo una base di scuola calcio in espansione a doppia cifra, siamo iper contenti anzi dobbiamo limitare questa espansione per motivi di strutture, non abbiamo gli spazi per far allenare tutti e così dobbiamo dire di no a qualcuno. Un gran lavoro anche del responsabile della preagonistica Simone Zanetti e del responsabile scuola calcio Marco Rossetti”.