GIOVANISSIMI 2008
Un gruppo al traguardo
proiettato nel futuro

21-04-2022 09:02 - News 2021-2022
(nella foto: i Giovanissimi 2008 hanno concluso gli impegni ufficiali)

La prima formazione della Trevigliese che, per quanto riguarda i campionati maggiori, ha concluso i suoi impegni ufficiali (anche la fase Primavera del campionato provinciale è ormai giunta al traguardo) è stata quella dei Giovanissimi 2008. «Un gruppo che ha fatto decisamente bene - sancisce il responsabile della fascia agonistica Giuseppe Parise - anche considerando le premesse iniziali rese incerte dai due anni della pandemia».

Infatti, la sospensione di febbraio 2020 e la cancellazione dell'annata successiva hanno praticamente condotto questi ragazzi a compiere quasi direttamente il balzo dal calcio a 7 dei Pulcini (2018-2019) alle gare a 11 della stagione in corso, dopo aver maturato solo una minima esperienza nei campionati Esordienti a 9. «In partenza, dunque, c'era molta curiosità attorno a questo gruppo, le cui potenzialità erano tutte da scoprire: ed è stato pertanto bello constatare il valore di una squadra che ha sempre saputo giocarsela con le migliori realtà del territorio».

Il lavoro di mister Stefano Serina e dei suoi collaboratori (Paolo Facchinetti, Simone Segala e Simone Zanetti) ha dunque dato ottimi frutti, ora attesi alla maturazione del salto di categoria: «L'anno prossimo - conclude Parise - ci aspetta la sfida del campionato regionale: se la squadra dovesse rimanere nella sua interezza e venire magari integrata con alcuni innesti avrebbe senza dubbio la possibilità di mettersi in bella evidenza; e soprattutto potrebbe stimolare ulteriormente la crescita di tutti questi ragazzi che hanno dimostrato di avere il pallone nel dna».