Emanuele Polloni si presenta:
"Un onore tornare nella società dove sono cresciuto.
Qui c'è un progetto ambizioso"

29-05-2023 12:09 - News 2022-2023
Tra i primi tasselli già fissati per la stagione 2023/24 c'è Emanuele Polloni, nuovo responsabile settore giovanile della Trevigliese, ex calciatore proprio del club e che ora avrà la responsabilità di far crescere piccoli calciatori in erba, formandoli sia dal punto di vista tecnico che umano, grazie anche allo staff che si va pian piano delineando.

"La Trevigliese è un po' come tornare a casa - le sue prime parole -. Ci sono cresciuto, ho giocato e ho allenato indossando i colori biancocelesti. Posso dire che dopo l'Atalanta (che è la mia squadra del cuore) c'è la Trevigliese".

Da cosa comincerai a lavorare per preparare la stagione 2023/24?
"Vorrei trasmettere ai ragazzi la passione e la responsabilità di indossare questa maglia. Oggi siamo presi d'assalto da società vicine che cercano di prelevare i nostri ragazzi (anche in maniera a volte non eticamente corretta). Vorrei far sì che giocare nella Trevigliese sia una grande ambizione e non solo un passaggio. Ovviamente senza mai dimenticare che stiamo sempre parlando di sport, quindi di divertimento".

Calvi e Brusaferri primi tasselli: un giudizio sui nuovi collaboratori tecnici del settore giovanile.
"Sono felice, ci aiuteranno a far crescere i nostri ragazzi con umiltà e grande competenza".

Che obiettivi vi proponete, come settore giovanile, per il prossimo anno e per gli anni a venire?
"C'è un progetto ambizioso: portare i ragazzi in prima squadra credo sia la più grande soddisfazione. Io ho tanto da imparare arrivando dalle prime squadre. La strada è in salita, siamo in un momento delicato ma le sfide più difficili mi appassionano. Colgo l'occasione per ingraziare chi ha gestito e fatto parte del settore giovanile fino ad oggi. E auguro a tutta la Trevigliese di tornare al più presto nelle categorie più prestigiose possibili".