ECCELLENZA
Un'altra beffa:
rimontati a tempo scaduto

25-10-2021 08:00 - News 2021-2022
(nella foto: Simone Pilenga ha segnato il primo gol nel rocambolesco 2-2 con il Mapello)

Era già successo con il Luciano Manara, ora un'altra beffa si è consumata nella gara interna con il Mapello. Una vittoria che pareva ormai in tasca è sfumata a tempo scaduto, nel caos dell'ultima azione offensiva disperatamente portata dagli avversari sotto di un gol.

In vantaggio 2-0 a mezz'ora dalla fine (gol di Pilenga a metà primo tempo e di Gueye in avvio di ripresa), la Trevigliese ha visto gli avversari - unica squadra imbattuta del girone - prima accorciare le distanze con Sonzogni, poi pareggiare al 4' di un tempo di recupero rovente. Sull'ultimo calcio da fermo, con due squadre compresse nell'area di rigore biancoceleste (in avanti anche il portiere del Mapello, l'ex Acerbis), il pallone è finito sui piedi di Spampatti che, nella ressa, ha trovato lo spiraglio per pareggiare.

Rabbia, proteste per alcune decisioni arbitrali, ma anche il rammarico di aver creato tante occasioni per chiudere il match e averle sciupate tutte. Sono due punti gettati al vento, bisognerà andare a riprenderseli domenica prossima sul campo della Lemine Almenno.