ECCELLENZA
Trevigliese sana e salva
Da oggi si guarda al futuro

08-05-2023 15:00 - News 2022-2023

L'ultima partita di campionato ha dato alla Trevigliese la certezza che ancora le mancava: la squadra biancoceleste ha strappato il biglietto per un altro anno di Eccellenza, pareggiando 1-1 sul campo dello Zingonia Verdellino che invece ora dovrà sudarsi la salvezza ai playout.

La gara è finita in parità, ma curiosamente - a seguito dei risultati arrivati da altri campi - qualsiasi altro esito non avrebbe minimamente cambiato i verdetti finali: la Trevigliese si sarebbe salvata anche perdendo, lo Zingonia anche vincendo avrebbe concluso al 15° posto. Per la cronaca nel corso del primo tempo Montalbano, con un gran colpo di testa su pallone scodellato da Lamera, ha portato in vantaggio il Cst, raggiunto poi nella ripresa sul calcio di rigore trasformato da Baldrighi Matarazzo.

La società si appresta dunque a riporre in archivio anche questa stagione, che fortunatamente non avrà appendici agonistiche. L'11° posto è piazzamento che certo non corrisponde alle aspettative iniziali, ma è proprio da lì - e dalle indicazioni scaturite fra mille situazioni travagliate - che sin da subito comincerà il lavoro di programmazione della prossima avventura.