ECCELLENZA
Trevigliese ferita
da una zampata del Leon

23-01-2023 09:00 - News 2022-2023
(nella foto: il gruppo biancoceleste, rinnovato nell'organico con il mercato invernale, punta a un girone di ritorno fatto di buoni risultati)

A testa alta contro la terza in classifica, giocando un tempo e mezzo in dieci contro undici, cogliendo un clamoroso palo. Ma non è bastato: la Trevigliese ha dovuto arrendersi al Leon, vittorioso 1-0 a Capriate grazie a un tiro scagliato da lontano da Ruggeri nel corso della ripresa.

I brianzoli, squadra di altissimo rango impegnata nella rincorsa al secondo posto, hanno fatto questo e poco altro: eppure sono riusciti ad avere la meglio sui ragazzi di mister Redaelli, costretti a giocare un match in salita causa espulsione diretta comminata a Montalbano alla mezzora del primo tempo. Con grande carattere e orgoglio, i biancocelesti sono comunque rimasti in partita e, una volta andati sotto nel punteggio, hanno saputo mettere in difficoltà i quotati avversari: da ricordare la clamorosa doppia occasione capitata a un quarto d'ora dal termine, con diagonale di Gullotta finito sul palo e ribattuta di Odone da due passi terminata alta.

Insomma, una sconfitta che brucia, ma al tempo stesso stimola al riscatto: la Trevigliese vista contro il Leon (e contro la Lemine Almenno, altra squadra di vertice battuta la settimana precedente) può senza dubbio risalire la classifica a suon di risultati. Bisognerà andare a cercarli sin da domenica prossima sul campo della Cisanese.

GUARDA QUI RISULTATI E CLASSIFICA