ECCELLENZA
Trevigliese da Oscar,
la vittoria fa 40

28-03-2022 11:26 - News 2021-2022
(nella foto: il gran destro di Matteo Chinelli che ha dato la vittoria per 2-1 sulla Vertovese)

Due partite a Capriate nel giro di quattro giorni, sei punti e salvezza pressochè garantita. All'andata i derby fruttarono poco, ora sono diventati fucina di piaceri per la Trevigliese che, dopo aver battuto 5-3 l'AlbinoGandino nel turno infrasettimanale, s'è ripetuta contro un'altra cugina scesa dalla Val Seriana, la Vertovese. E con questo 2-1 in rimonta fanno 40 punti in classifica, quando mancano ancora sei giornate al termine del torneo.

La gara di domenica era iniziata all'insegna dell'equilibrio, poi gli ospiti si sono portati in vantaggio con un colpo di testa di Messedaglia a metà primo tempo. Con l'avvio della ripresa la squadra di mister Redaelli ha però completamente ribaltato la partita, affondando i colpi come non le era ancora riuscito sin lì: al quarto d'ora un'incursione di Motta ha propiziato il tocco sotto porta di Longaretti, valido per il pareggio; e 5' dopo è stato Vigani a farsi largo per invitare al tiro Chinelli, che ha visto il primo tentativo (col sinistro) respinto dal portiere e poi ci ha riprovato di prima intenzione facendo centro con il destro.

Insomma, una vittoria voluta con grande determinazione, la quale ha confermato i biancocelesti al sesto posto di una classifica che ora sorride. Ma c'è ancora tutto il tempo per togliersi altre soddisfazioni, affrontando ad esempio con grande convinzione il prossimo impegno che fissa a domenica prossima un altro derby, quello di Scanzorosciate.




23' pt, Messedaglia inzucca su corner e porta in vantaggio la Vertovese



14' st, Longaretti raccoglie un invito di Motta e spinge in rete la palla del pareggio



La fotosequenza del gol del 2-1, segnato da Chinelli al 19' st: