ECCELLENZA
Tre punti pesanti
Sarà un buon Natale

12-12-2022 09:00 - News 2022-2023
(nella foto: Manuel Gullotta ha risolto il derby con lo Zingonia. Con lui in azione Stefano Lamera, altro ex della sfida con i cugini gialloverdi)

La Trevigliese è tornata alla vittoria. Nell'ultima giornata del girone di andata i biancocelesti hanno battuto 2-1 lo Zingonia Verdellino, in uno scontro diretto giocato nel pieno della zona playout: una vera boccata d'ossigeno per la squadra di mister Redaelli, che ha così scavalcato in classifica proprio i cugini gialloverdi.

I nostri sono passati in vantaggio dopo la mezzora con una rete di Montalbano (ex di turno), venendo però ripresi prima dell'intervallo dal pareggio di Villa. Decisivo, a quel punto, il gol messo a segno in apertura di ripresa da Gullotta, altro ex di giornata (otto centri per lui nel girone di andata): poi si è trattato di gestire la situazione e difendere il vantaggio, operazione riuscita fra occasioni sprecate e brividi corsi.

Si chiude dunque la fase ascendente di un torneo che ha visto la Trevigliese restare sicuramente sotto le aspettative iniziali: ma questa vittoria pesantissima e gli innesti della campagna di rafforzamento invernale inducono all'ottimismo in vista del girone di ritorno. Durante la pausa si lavorerà con grande impegno, per farsi trovare pronti all'appuntamento del 15 gennaio che vedrà Maffei e compagni ripartire dal match interno con la Lemine Almenno.