ECCELLENZA
Si riparte!
2-0 alla Valcalepio

14-11-2022 08:00 - News 2022-2023
(nella foto: primo gol ufficiale con la maglia della Trevigliese per Jacopo Spampatti, che ha firmato il 2-0 sulla Valcalepio)

Dopo un paio di passaggi a vuoto (derby persi contro Scanzorosciate e Mapello) la Trevigliese è ripartita. Nella delicata sfida con la Valcalepio, giocata ahinoi nella fascia bassa della graduatoria, i ragazzi di Cristian Redaelli hanno colto la vittoria che serviva: un 2-0 corposo, utile a scacciare i fantasmi e ricaricare il serbatorio della fiducia.

Il primo tempo è stato chiuso in vantaggio di un gol, quello segnato da Gullotta che, al 36', è andato di tap-in sulla respinta del portiere chiamato in causa da un tiro di Colleoni. I tre punti sono poi stati messi al sicuro al 27' della ripresa da Spampatti (a segno su suggerimento del solito Colleoni), pedina preziosa finalmente disponibile dopo il lungo infortunio iniziale.

Ora mancano quattro partite prima del giro di boa: le difficili trasferte di Olginate (domenica prossima) e Trezzo (4 dicembre) e i derby interni contro le ultime due della classifica, AlbinoGandino (27 novembre) e Zingonia Verdellino (11 dicembre). Scalare posizioni e chiudere bene l'andata sicuramente si può.