ECCELLENZA
Settima giornata,
è lotta Leon-Zingonia

23-05-2021 20:00 - News 2020-2021

(nella foto: una fase di Zingonia Verdellino-Lumezzane, vinta dai padroni di casa che domenica prossima potrebbero balzare al primo posto)

Il Leon si conferma al primo posto, lo Zingonia Verdellino resta sulle sue tracce e, addirittura, domenica prossima potrebbe scavalcarlo. La settima giornata del torneo-sprint di Eccellenza ha sfornato risultati pesanti, e non avrebbe potuto essere diversamente visti i due scontri diretti che chiamavano le prime quattro a misurare la forza delle proprie ambizioni.

Risultato: il Leon s'è imposto all'Atletico Castegnato, mentre lo Zingonia ha battuto il Lumezzane. La classifica ora vede in testa i brianzoli con 17 punti (e sette gare disputate), mentre i gialloverdi inseguono a 15 (con una partita in meno): considerato che la prossima giornata impone alla capolista il turno di riposo, alla seconda in classifica viene offerta la possibilità di procedere al sorpasso, da tentare nel match esterno di Ciliverghe.

Castegnato (12) e Lumezzane (11) non sono ancora tagliate fuori, ma certo le loro possibilità risultano drasticamente ridimensionate; lo stesso dicasi per la Valcalepio, clamorosamente bloccata sul 3-3 casalingo dalla Speranza Agrate. Quanto alle altre bergamasche, la Lemine Almenno resta in coda dopo l'ennesima sconfitta (2-3, e vinceva 2-1 al 92'!), mentre il Mapello tornerà in campo la prossima domenica dopo aver riposato in questo ultimo turno.

Ecco il quadro completo dei risultati:

Lemine Almenno-Castiglione 2-3
Leon-Atletico Castegnato 3-2
Prevalle-Ciliverghe Mazzano 2-3
Valcalepio-Speranza Agrate 3-3
Zingonia Verdellino-Lumezzane 1-0
Riposa: Mapello

CLICCA QUI per la classifica e ulteriori dettagli: