ECCELLENZA
Mercoledì da leoni
Ora avanti così

30-03-2023 09:00 - News 2022-2023
(nella foto: Mattia Colleoni, a segno nel 3-0 imposto sul campo dello Scanzorosciate)

Sono gare come quella giocata mercoledì a Scanzorosciate a dare fiducia in chiave salvezza. La Trevigliese ha dimostrato qual è la sua vera natura, purtroppo non sempre espressa a dovere o supportata dall'ausilio della buona sorte: stavolta è andato tutto bene, come racconta il 3-0 mandato a referto con una prestazione da incorniciare.

La squadra di Cristian Redaelli ha cominciato di buzzo buono una gara che l'ha vista prendere via via il sopravvento: splendida l'azione che, a metà primo tempo, ha portato alla prima rete realizzata da Matteo Chinelli con una sassata dal limite, e gran gol anche per Mattia Colleoni arrivato dieci minuti più tardi; poi, in avvio di ripresa, Gabriele Motta è stato lesto e opportunista a sfruttare un errore del portiere di casa (l'ex Pelati) per mettere nel sacco la palla del definitivo tris.

Tra l'altro, non solo questi tre punti hanno ridato ossigeno alla classifica biancoceleste, ma anche tutti i risultati arrivati dagli altri campi sono apparsi favorevoli alla causa: sarà comunque un finale di fuoco, con tre scontri diretti da giocare in trasferta (Valcalepio questa domenica, AlbinoGandino, Zingonia Verdellino) e due sfide improbe (Olginatese e Tritium, terza e prima) da vivere in casa. Non sarà facile centrare la salvezza diretta, oggi però pare persino possibile.