ECCELLENZA
Impresa con la Tritium
Salvezza a un passo

01-05-2023 14:00 - News 2022-2023
(nella foto: Mattia Colleoni, a segno nella gara contro la Tritium che ha dato alla Trevigliese una forte spinta verso la salvezza)

Confermandosi protesa con tutte le proprie forze verso l'obiettivo salvezza, la Trevigliese ha battuto anche la Tritium prima in classifica. Chiaro, le sue motivazioni erano certamente superiori rispetto a quelle degli abduani, che la settimana precedente avevano festeggiato la vittoria in campionato con relativa promozione in serie D: ma la Tritium non ha regalato nulla e i ragazzi del Cst quello che hanno portato a casa se lo sono presi con grande determinazione e pieno merito.

Montalbano ha spinto in vantaggio i suoi al quarto d'ora del primo tempo con uno spettacolare tiro da fuori; Colleoni ha raddoppiato alla mezzora della ripresa producendosi in una incursione delle sue; e solo a tempo scaduto gli ospiti hanno dimezzato lo svantaggio con Vaglio, senza che ciò potesse mutare il destino di un match ormai segnato.

Con questo successo la Trevigliese ha raggiunto quota 40, ma non è ancora salva: manca ancora uno sforzo, da fare domenica prossima nell'ultima giornata che la vedrà ospite dello Zingonia Verdellino (già condannato ai playout) con l'obiettivo di fare almeno un punto. E chiudere così definitivamente ogni tipo di discorso.