ECCELLENZA
Format immutato,
restano i tre gironi

08-07-2021 08:00 - News 2021-2022

Le società di Eccellenza si sono espresse e il sondaggio ha dato un esito preciso (e anche un po' sorprendente: le previsioni andavano in senso opposto...): anche la prossima stagione sarà strutturata sulla classica formula dei tre gironi, perché questa è la richiesta della maggioranza dei club lombardi di categoria.

Nel dettaglio: a fronte del quesito posto dal Comitato Regionale (due le ipotesi:quattro gironi a 13-14 squadre oppure tre gironi da 17-18), delle 53 società in organico 27 hanno scelto la tradizione (tre gironi), 21 - fra cui la Trevigliese - la novità (quattro gironi), 5 non si sono espresse.

Ora il Crl dovrà prendere atto e decidere di conseguenza, ma è chiaro che questi risultati sono piuttosto vincolanti: si va dunque verso una stagione fittissima di impegni (34 giornate), con diversi turni infrasettimanali e qualche modifica rispetto alle date di calendario ventilate in precedenza. Non proprio il massimo, considerando che tutti i rischi legati alla pandemia (contagi, quarantene, tamponi, ecc.) sono tutt'altro che scongiurati.