ECCELLENZA
Fine andata, un punto
prima della sosta

19-12-2021 20:00 - News 2021-2022
(nella foto: il giovane Nicholas Del Prato, classe 2003, titolare al centro della difesa schierata a Cisano Bergamasco)

Il girone di andata della Trevigliese si è concluso con il pareggio per 1-1 colto sul campo della Cisanese. Un risultato certo positivo, perchè consente di ripartire dopo la bruciante sconfitta della domenica precedente, tanto più che è stato ottenuto al termine di una trasferta davvero insidiosa.

Eppure non mancano i motivi di rimpianto per un esito che avrebbe anche potuto essere migliore. Mister Redaelli ha schierato una squadra a forte trazione anteriore con il tridente Nenadovic-Vigani-Longaretti e proprio quest'ultimo l'ha portata in vantaggio dopo una dozzina di minuti; inoltre, alla mezzora gli avversari sono stati ridotti in dieci da un'espulsione, che pareva poter agevolare ulteriormente la missione biancocelesete.

Invece la Cisanese ha pareggiato su rigore con Fumagalli in avvio di ripresa, per poi contenere in maniera egregia la pressione dei suoi ospiti che hanno vanamente spinto sino alla fine alla ricerca del possibile gol-vittoria. Così, alla fine, alla Trevigliese è rimasto in mano un solo punto, che permette di chiudere il girone di andata a quota 19 punti, appena sopra la zona playout.

Ora Rinaldi e soci vanno alla sosta: sarà breve, ma intensa e fatta di preparazione, così da arrivare pronti a puntino per la ripresa fissata al 9 gennaio (gara interna con il Sancolombano). Intanto, però, si sta facendo largo l'ipotesi che tale prima giornata del girone di ritorno venga posticipata dal Comitato Regionale, alle prese con una lunga serie di gare rinviate (il covid si fa sentire): l'idea è quella di procedere con quanti più recuperi possibili prima che inizi la fase discendente del torneo.