ECCELLENZA
Domani si parte:
«Pronti al decollo»

15-08-2022 10:00 - News 2022-2023
(nella foto: il campo sportivo di Capriate, sede della preparazione estiva della Trevigliese)

Vacanze finite, domani - martedì 16 agosto - la Trevigliese si mette al lavoro. Il raduno è fissato al campo di Capriate San Gervasio, dove nel primo pomeriggio il gruppo di mister Cristian Redaelli avvierà la preparazione in vista del campionato di Eccellenza 22-23.

«Vogliamo essere protagonisti - dice il direttore sportivo Gianluca Leo - e con questo obiettivo abbiamo allestito una squadra pronta a battersi per le posizioni più importanti. Nel nostro girone ci sono ben tre squadre retrocesse dalla serie D (Leon, Tritium e Brianza Olginatese, ndr) e tutte hanno investito parecchio per tornare subito in categoria: noi proveremo a dar loro fastidio, mettendo nel mirino un posto fra le prime cinque».

Dunque, si lotterà per stare con le migliori, strizzando l'occhio a un piazzamento playoff: «Lo diciamo tenendo i piedi ben saldi per terra - prosegue Leo - ma con la convinzione di essere competitivi. Il parco giocatori è stato rinnovato parecchio inserendo una serie di prime scelte, le alternative nei vari ruoli non mancano e anche le quote giovani garantiscono piena affidabilità».

Pare pertanto ci siano tutte le premesse per avviare non solo una nuova stagione, ma un vero e proprio nuovo ciclo: «Abbiamo impostato un programma triennale, con un immediato upgrade che ha visto la società crescere sotto tanti aspetti. Anche la rosa è relativamente giovane, composta com'è da giocatori tutti sotto i trent'anni: può dunque dare garanzie proiettate non solo sull'immediato, ma anche su un futuro carico di soddisfazioni».