ECCELLENZA
Bene, brava, bis!
Alla sosta col sorriso

03-04-2023 09:00 - News 2022-2023
(nella foto: Andrea Migliavacca, a segno nel 4-2 di Cividino)

Nel giro di cinque giorni la Trevigliese ha cambiato prospettive. Reduce da risultati inquietanti (1 punto e 0 gol in quattro gare consecutive) la squadra di Cristian Redaelli ha improvvisamente avuto un moto di orgoglio e così infilato due vittorie pesantissime: entrambe in trasferta, entrambe a suon di gol.

Dopo il 3-0 imposto nel turno infrasettimanale sul campo dello Scanzorosciate, ecco il 4-2 fatto registrare in casa della Valcalepio: punteggio maturato attraverso una gara giocata con brio e personalità, in uno scontro diretto delicatissimo che, in caso di insuccesso, avrebbe potuto avere conseguenze nefaste sulla graduatoria. I biancocelesti sono andati per due volte in vantaggio (Colleoni nel primo tempo, Lamera in avvio di ripresa) e si sono sempre visti ripresi (da Ferrari e Dalola): volendo però conquistare tre punti a tutti i costi nel finale hanno piazzato comunque un allungo vincente, con la rete determinante di Migliavacca e il punto esclamativo apposto da un Montalbano in giornata di grazia.

Grazie a questi sei punti si va alla sosta pasquale con serenità ritrovata. Mancano ancora quattro partite e quella della ripartenza (16 aprile) sarà durissima perché a Capriate si presenterà l'Olginatese terza in classifica: ma una Trevigliese così può davvero sprintare con nuova vitalità verso il traguardo salvezza, oggi decisamente più vicino.