ECCELLENZA
Belle vittorie
da vera Trevigliese

27-02-2023 10:00 - News 2022-2023
(nella foto: Mirko Montalbano, grande protagonista della gara vinta 5-1 a San Pellegrino)

Quella che batte seccamente una squadra di alta classifica (il Club Milanese). E quella che domina a San Pellegrino (prima vittoria esterna della stagione) segnando cinque gol con una prestazione di indubbia personalità. Questa è, senza dubbio, la vera Trevigliese, squadra impegnata a risalire verso posizioni che più le competono: con due successi filati i ragazzi di Cristian Redaelli hanno spazzato via parecchie nubi e messo di nuovo barra verso il centro della classifica, sempre distante, ma oggi magari un po' meno.

A San Pellegrino i biancocelesti sono subito passati in vantaggio con Lamera per poi raddoppiare alla mezzora con Montalbano. I brembani hanno provato a riaprire la partita con la rete di Del Giacco, ma le loro speranze di rimonta sono state frustrate in avvio di ripresa dal terribile uno-due piazzato con Rota e Gabriele Motta: la partita è finita lì, o meglio gli alfieri del Cst l'hanno poi pilotata agevolmente verso il termine sbagliando varie altre occasioni sino a segnare il 5-1 a tempo già scaduto con Migliavacca.

Quando mancano dieci giornate al termine, dunque, torna il sereno su una situazione che resta comunque tutt'altro che risolta. Vero che, fosse finito ieri il campionato, la permanenza in categoria sarebbe stata garantita dalla regola della forbice (+7 sul terzultimo posto): ma ci sarà ancora parecchio da lottare e sudare prima di poter festeggiare un traguardo che, come minimo, renderebbe giustizia al valore di un gruppo meritevole di ben altra classifica.

GUARDA QUI RISULTATI E CLASSIFICA