ECCELLENZA (aggiornamento)
Slitta ancora l'avvio
del girone di ritorno

29-12-2021 10:08 - News 2021-2022

aggiornamento del 30 dicembre, sulla scorta della nuova comunicazione CRL:

Sono cambiati i programmi della ripartenza prevista a livello di Eccellenza. Il Comitato Regionale Lombardia ha infatti comunicato che, oltre alla prima giornata del girone di ritorno prevista per domenica 9 gennaio (per la Trevigliese era in programma la sfida interna con il Sancolombano), anche il secondo turno è stato posticipato a data da destinarsi: la situazione sanitaria generale induce alla prudenza, c'è il rischio che l'incremento dei contagi costringa a rinviare un alto numero di gare e non sono peraltro poche le partite ancora da recuperare per completare il programma della fase di andata.

Pertanto, è stato stabilito che le squadre torneranno in campo domenica 23 (e non più il 16 com'era stato fissato subito dopo Natale): i biancocelesti dovranno quel giorno affrontare la gara interna con la Speranza Agrate, dunque una gara che dovrà essere affrontata di petto dal gruppo di mister Redaelli che in questi giorni sta lavorando al centro sportivo 'Mazza' per sfruttare al meglio la sosta prevista dal calendario.

Come si può vedere, il quadro generale è in costante evoluzione: di certo nel momento in cui si riuscirà a riprendere a giocare con una certa regolarità le formazioni del girone B saranno chiamate a un autentico tour de force, fra calendario orginale, turni infrasettimanali e gare di recupero che affolleranno le agende da qui sino a fine aprile (e molto probabilmente anche oltre). Anche per questo motivo è ormai scontato lo spostamento delle date previste per la fase nazionale dei playoff di categoria.