ECCELLENZA
A testa alta con la prima
La Trevigliese c'è

05-12-2022 14:00 - News 2022-2023
(nella foto: la grande occasione capitata alla Trevigliese a metà primo tempo, una delle tante mancate per imprecisione o bravura dell'intramontabile Acerbis)

Trevigliese sconfitta dalla Tritium, e guardando la classifica lo si poteva anche prevedere. Ma lo 0-1 con cui si è conclusa la trasferta vissuta sul campo della prima in classifica non racconta della prestazione gagliarda offerta dalla squadra di mister Redaelli: non dice delle tante occasioni fallite sullo 0-0 (alcune a dir poco clamorose), dell'assalto finale condotto mandando in ambasce i più forti del torneo, di alcune decisioni arbitrali che non hanno certo convinto fino in fondo.

La Tritium ha condotto le manovre, com'era logico attendersi, ma per sbloccare il punteggio ha dovuto affidarsi a un colpo di classe di uno dei suoi tanti talenti, il capitano e metronomo Lazzaro che ha messo all'incrocio un calcio di punizione a un quarto d'ora dalla fine. A tempo scaduto, invece, Migliore ha parato un rigore a Valente.

L'impressione è che il Cst abbia perso una partita, ma ritrovato la squadra, peraltro rinforzata da alcuni nuovi innesti: la prossima gara con lo Zingonia Verdellino - domenica 11 a Capriate - rappresenta l'occasione per chiudere il girone di andata con un risultato che sappia di svolta.