ECCELLENZA
2-0 al Castelleone,
la Trevigliese ruggisce

07-03-2022 12:00 - News 2021-2022
(nella foto: gol lampo per Giorgio Coati, a segno contro il Castelleone nella prima azione della partita)

Iniziata bene, anzi benissimo. E finita come meglio non avrebbe potuto essere: la gara con il Castelleone ha confermato che la Trevigliese ha finalmente trovato la sua identità e può dunque puntare senza ulteriori indugi a gettare l'ancora in acque tranquille.

A Capriate i biancocelesti sono andati in gol alla prima azione del match: gran tiro di Giorgio Coati e 1-0 dopo poco più di 30". Un'ottima premessa, che poi la squadra ha saputo valorizzare con un atteggiamento maturo, rischiando ben poco e mandando definitivamente al tappeto gli avversari nella prima fase del secondo tempo, con l'ottavo gol stagionale di Badara Gueye. A nulla è valsa la flebile reazione degli avversari, che pure a tempo scaduto hanno potuto beneficiare di un calcio di rigore: ma Mirco Miori ha respinto il tiro dal dischetto e dunque blindato il 2-0 che spinge ancora più in alto il vessillo del Cst.

La posizione di centroclassifica (+5 sui playout, +13 sul terz'ultimo posto che rappresenta un ulteriore punto di riferimento per evitare gli spareggi) aiuta a guardare con fiducia ai prossimi impegni che si susseguiranno a ritmo serrato: prima due trasferte (domenica 13 a Pandino, il 20 a Pontelambro), poi due derby casalinghi (mercoledì 23 con l'AlbinoGandino, domenica 27 con la Vertovese) condurranno alla volata finale che i ragazzi di mister Redaelli puntano ad affrontare lanciati alla massima velocità