CSTime
L'importanza dell'alimentazione
fra strategia e pandemia

06-04-2021 12:00 - News 2020-2021

Nell'ambito delle iniziative promosse sotto le insegne del CSTime - il contenitore delle attività virtuali organizzate dal Settore giovanile del C.S. Trevigliese per mantenere e rafforzare i contatti con tutti i tesserati e con le loro famiglie - particolare attenzione è stata prestata a un aspetto fondamentale qual è quello dell'alimentazione.

Perché il corpo ha bisogno di un motore, ossia la preparazione fisica, ma la benzina che gli va fornita - vale a dire gli alimenti - deve essere di alta qualità. Il presupposto è dotarsi un'alimentazione consapevole, arrivando a comprendere che non esistono singoli cibi che fanno ingrassare o fanno dimagrire: esistono alimentazioni d'insieme che, a lungo termine, predispongono un fisico all'ingrassamento o al dimagrimento.

In un discorso ovviamente articolato e complesso si inseriscono ulteriori aspetti legati al particolare periodo che stiamo vivendo, quello di una pandemia fatta di lockdown e riduzione dell'attività fisica. A tale tema è dedicata la semplice brochure che alleghiamo a questo post, spunto di partenza per tutte le eventuali riflessioni del caso.

Per ogni ulteriore approfondimento sulla materia è possibile contattare la dott.ssa Annalisa Terenzio, nutrizionista che ha messo a disposizione le sue competenze per l'iniziativa promossa nell'ambito del CSTime.


Documenti allegati
Dimensione: 263,63 KB