CORSA AL TITOLO
Pareggio a suon di gol,
la Juniores può farcela

22-05-2022 08:00 - News 2021-2022
(nella foto: Leonard Facchetti ha segnato su rigore la rete del 3-3 definitivo)

La semifinale di andata disputata dalla Juniores regionale A contro il Rozzano è terminata 3-3. Un risultato pirotecnico che pone gli avversari in leggero vantaggio in vista del match di ritorno, ma concede comunque grandi possibilità ai ragazzi del Cst che, giocando al meglio delle loro potenzialità, possono senza dubbio centrare l'accesso alla finalissima.

La serata di Capriate è stata un susseguirsi di allunghi e rincorse, sorpassi e controsorpassi. Gli ospiti sono passati in vantaggio e poi si sono fatti del male con un'autorete che ha mandato le due squadre al riposo sull'1-1. Nel secondo tempo la Trevigliese è passata a condurre con Miglioli, s'è vista raggiungere e superare sul 2-3, poi ha trasformato con Facchetti il calcio di rigore del definitivo pareggio a 10' dal termine.

Nell'altra semifinale, intanto, l'Accademia Pavese S. Genesio ha vinto 1-0 in casa del Calvairate. Le semifinali si giocheranno sabato 28 maggio e a Rozzano, con inizio alle 16, i giovani biancocelesti dovranno provare a vincere (oppure pareggiare segnando almeno tre gol: le reti in trasferta valgono doppio): un'impresa non agevole, ma senza dubbio alla loro portata.