CACCIA AL RISCATTO
Domenica buia,
luce sul mercoledì

12-10-2020 19:36 - News 2020-2021

La terza domenica di campionato ha recato alla Trevigliese la prima sconfitta stagionale. Sul campo del Sancolombano la squadra di Cristian Redaelli è caduta in malo modo, con un punteggio (0-3) che però non rende assolutamente l'idea di quel che invece si è visto sul terreno di gioco.

Dopo aver regalato in avvio la prima rete agli avversari, con un clamoroso errore in retropassaggio al portiere, i biancocelesti hanno preso in mano le redini del gioco, creando diverse occasioni per risalire sul pareggio. Ma dopo averle viste tutte vanificate da interventi del portiere banino ed errori di misura, sono stati infilati altre due volte nel corso della ripresa, ritrovandosi così puniti ben oltre i loro effettivi demeriti.

L'evento non deve però scoraggiare il gruppo, che questo mercoledì tornerà in campo per il turno infrasettimanale (si anticipano le gare della 17a giornata); allo stadio Zanconti - dove il portone resterà chiuso e non sarà previsto l'ingresso del pubblico - arriva il Mariano, che questa domenica ha visto rinviata la propria partita con la Brianza Olginatese, nell'ambito delle decisioni precauzionali prese in tema Covid).

Del resto, nell'ultimo turno ben tre gare sono state rinviate all'interno di un girone che, quindi, presenta squilibri evidenti fra squadre che giocano, che riposano forzatamente, che sospendono l'attività per quarantena e poi dovranno recuperare tutto l'arretrato. Non sarà facile, per la Trevigliese appesantita dalla gara di San Colombano al Lambro, battersi contro un Mariano ben più fresco: servirà grande compattezza del gruppo per rimediare con insperabili energie e inseguire con rinnovati intenti la prima vittoria del campionato.