ATTIVITÀ DI BASE
Derby: trasferte corte,
soddisfazioni lunghe

01-12-2021 10:00 - News 2021-2022
(nella foto: i Pulcini 2011 festeggiano il successo ottenuto nel derby giocato sul campo della Zanconti)

Due gare giocate 'in trasferta', due belle prestazioni che arricchiscono lo score di Esordienti e Pulcini chiamati nell'ultimo turno ad affrontare il fattore derby.

Il gruppo del 2010 ha vinto sul campo dell'Acos, nella replica della sfida già andata in scena a ottobre nel Torneo De Guz: quel giorno si imposero i validi gialloneri, stavolta la Trevigliese ha avuto il sopravvento dimostrando in tal modo i progressi compiuti da allora sotto tutti i profili. Chiuso sull'1-1 il primo tempo (a segno Spadoni), il gruppo guidato da Simone Zanetti ha preso poi il sopravvento, aggiudicandosi 2-0 la seconda parte (Pirola e Consonni) e quindi 1-0 la terza (Pirola): molto efficace anche la fase difensiva, grazie all'attenzione prestata in ogni circostanza sulle iniziative avversarie.

Su un altro terreno cittadino, quello dell'oratorio Sant'Agostino, i 2011 condotti da Alessio Ardenghi si imponevano nel frattempo ai cugini della Zanconti, grazie a un'altra prestazione solida e convincente. Tre tempi giocati ad altissima intensità, fatti di determinazione, entusiasmo e applicazione delle direttive tecniche ricevute: Cortesi va a segno nel primo tempo in tap-in sulla respinta del portiere, nel secondo tocca invece a Filippini finalizzare da distanza ravvicinata una palla vagante. La terza frazione viene quindi giocata in scioltezza, con i piccoli alfieri biancocelesti capaci di mettere ulteriormente in mostra il proprio valore e andare ripetutamente a segno: hurrà per Cortesi, Iervolino, Montani e per lo strepitoso tiro dalla distanza di Gerber. Il tutto senza mai correre rischi, grazie all'ottima prova del pacchetto difensivo.

Complimenti dunque a un gruppo che, giocando sempre con correttezza e rispetto dell'avversario, mette in evidenza grandi potenzialità e un ottimo spirito di squadra.