ATTIVITÀ DI BASE
«Un lavoro di squadra
che darà grandi frutti»

04-06-2022 08:00 - News 2021-2022
(nella foto: Marco Rama, responsabile dell'Attività di Base al Cst)

Anche per le truppe spumeggianti dell'Attività di Base sta per arrivare il momento del rompete le righe. La prima cosa da dire di un anno sportivo molto intenso è che... si è lavorato davvero per un anno! «E già questa è stata una bella notizia», osserva Marco Rama, il responsabile della fascia Under 12, fra i più appassionati artefici dell'evidente rilancio biancoceleste. «Dopo le stagioni funestate dalla pandemia, abbiamo potuto svolgere attività quasi senza interruzione e anche nei brevi momenti di difficoltà sanitaria l'organizzazione e l'impegno dei nostri staff hanno permesso di tenere i ragazzi sempre vigili sotto il profilo dell'attenzione e della dinamicità».

Il che ha avuto evidenti e benefiche ripercussioni sull'opera generale, che giunge a conclusione presentando un rendiconto dal saldo fortemente in attivo. «I miglioramenti sono stati evidenti sotto tutti i profili: i nostri piccoli tesserati hanno potuto riprendere, o in alcuni casi avviare, un chiaro percorso di crescita, fatto di risultati che vanno ben oltre i semplici conteggi dei gol fatti e subiti. Alla Trevigliese si è imparato a giocare a calcio sviluppando elementi necessari quali lavoro, impegno, gruppo e... grande divertimento. Vedere uscire dal campo i ragazzi col sorriso sulle labbra è la prima vittoria che abbiamo voluto conseguire a queste età».

Poi, naturalmente, l'obiettivo è quello di seminare oggi per raccogliere domani frutti sportivi quanto mai gustosi: «Metto un particolare accento sul cammino di formazione condotto con grande serietà dai nostri tecnici: anche per loro si è trattato di acquisire quotidianamente nuove nozioni ed esperienze, messe poi a costante disposizione dei loro giovani allievi. Il nostro è stato e sarà sempre di più un potente lavoro di squadra: e quando una squadra lavora, e lavora bene, i risultati a breve o lungo termine sono garantiti».