Antonio Imeri: "Abbiamo tanti progetti in cantiere.
Quest'anno siamo in linea con le aspettative,
abbiamo riorganizzato tutto il settore giovanile"

06-12-2023 16:15 - Breaking News

Vicepresidente delle Trevigliese, nonché titolare di uno dei due main sponsor, Colorificio Antony, Antonio Imeri è sempre più calato nella realtà biancoceleste e ci racconta i nuovi progetti della società. “Da una chiacchierata con l'attuale vicepresidente ed ex presidente, Pinuccio Redaelli, che mi aveva invitato a entrare in società lo scorso anno, è iniziato il mio percorso alla Trevigliese. Mi è sempre piaciuto far calcio, l'ho fatto anche in passato e su suo invito sono approdato qui: mi sono trovato bene al primo anno e ora sto prendendo la mano.

La stagione sta andando bene, l'anno scorso abbiamo fatto una trafila un po' particolare ma ci è servita per gettare le basi di questa stagione, stiamo raccogliendo i frutti della scorsa esperienza. L'anno scorso avevamo cambiato 16-17 giocatori e quando cambi tanto è difficile fare subito risultati, quest'anno è più facile poggiando già su una base solida. Eravamo partiti con l'obiettivo dei playoff, ma visto che stiamo andando bene, come abbiamo detto in sede di presentazione della società, non lasceremo nulla al caso. Quello che dobbiamo fare e che potremo fare sarà il frutto del massimo sforzo che potremo esprimere.

Interventi a gennaio? Non dovete chiedere a me, io collaboro molto con il presidente a livello istituzionale, ma tantissimo anche con il direttore generale Francesco Molteni nell'organizzazione della società. I programmi erano chiari: fare bene con la prima squadra, rimettere a posto il settore giovanile, cosa che stiamo facendo bene, organizzarsi meglio (abbiamo inaugurato la nuova sede), abbiamo lanciato il progetto Trevigliese Special e la prima squadra femminile; ora il problema principale sono gli impianti sportivi e abbiamo in serbo altri progetti che speriamo si possano realizzare.

A livello giovanile il duo Leo-Molteni ha lavorato benissimo, abbiamo dei top player a capo del settore. Stiamo facendo ancora fatica con i risultati ma quest'anno non li guardiamo, per ora siamo in linea con i programmi di riorganizzazione delle giovanili e i risultati si vedono”.