Altabrianza Tavernerio-Trevigliese 3-0,
avvio di girone di ritorno negativo:
tabellino e cronaca del match

14-01-2024 21:44 - Breaking News

La Trevigliese esce sconfitta nella prima partita del 2024 nello scontro diretto sul campo dell'Altabrianza Tavernerio. Decidono i gol di Maccario nel primo tempo e di Viganò e Citterio nella ripresa. Mister Sala manda in campo dall'inizio i nuovi arrivati Fasoli in difesa e Gullit in attacco. E i biancocelesti partono anche bene perché al 10' colpiscono la parte interna del palo con un tiro dalla distanza con Cassinelli, ma la palla non entra. Passano 7 minuti, passaggio sbagliato di Crimaldi, recupera palla l'Altabrianza che manda in area Maccario che fa 1-0. Al 32' si supera Cortinovis a tu per tu con Citterio salvando un gol che sembrava già fatto. Su capovolgimento di fronte è Perniola a superarsi sul pallonetto di Motta. Allo scadere del primo tempo si fanno vedere ancora i padroni di casa con Delle Fave, il colpo di testa finisce fuori.

A inizio ripresa mister Sala opera subito due cambi: fuori Marcantonio e Crimaldi, dentro Luca Cavaliere e Romanini. Ma non passano neanche dieci minuti che il neo entrato Cavaliere si rende autore di fallo da ultimo uomo su un avversario: punizione e inevitabile sotto per lui, Trevigliese in dieci per il prosieguo della ripresa. Al 16' arriva il raddoppio dell'Altabrianza su calcio di rigore per fallo di Cassinelli su Citterio in area, la trasformazione dagli undici è di Viganò. E' Citterio a chiudere la partita a tempo ormai scaduto, al 92', e in contropiede fa 3-0. In classifica con questo risultato l'Altabrianza raggiunge la Trevigliese a quota 33.



IL TABELLINO
ALTABRIANZA TAVERNERIO-TREVIGLIESE 3-0
RETI
: 17' Maccario, 61' Viganò (rig), 92' Citterio
ALTABRIANZA: Perniola, Liserani, Galimberti (79' Bianchi), Gualdi, El Mahdy (68' Tirinzoni), Viganò, Maccario (87' Fumagalli), Isacco, Citterio, Delle Fave (74' Diaferio), Gualandris (68' Caligiuri).
A disp. Trabattoni, Ballabio, Ciapparelli, Butti.
All. Ardito
TREVIGLIESE: Cortinovis, Marcantonio (46' Cavaliere Lu.), Eberini, Crimaldi (46' Romanini), Fasoli, Cassinelli, Montalbano, Maffei, Okyere (59' Magli) Lamera (67' Motta R.), Motta G.
A disp. Aresi, Trasforini, Cavaliere Lo., Argint, Colleoni.
All. Sala
ARBITRO: Alessandro Cravero di Lodi.
ASSISTENTI: Camporale Vincenzo (Lodi) – Rossi Benjamin (Cinisello)
AMMONITI: Galimberti, Isacco (A), Marcantonio, Fasoli, Magli (T)
ESPULSO: Cavaliere Luca (T)