ALLIEVI 2006
Vittoria a tavolino,
grande festa al tavolo!

19-04-2022 08:00 - News 2021-2022

Non che ci fossero dubbi. In ogni caso, il turno pasquale ha portato in casa Trevigliese il primo trionfo ufficiale della stagione 2021-22: gli Allievi provinciali 2006 hanno vinto matematicamente il proprio girone di campionato. A una giornata dal termine del torneo, sono 5 i punti di vantaggio sulla seconda in classifica, vale a dire l'Acos con cui domenica 24 maggio verrà giocata l'ultima partita della regular season.

La certezza aritmetica è giunta in maniera inusuale, ossia... a tavolino: la partita prevista a Pasquetta con la Pagazzanese ultima in classifica non è stata disputata per rinuncia degli avversari, dunque il successo è stato assegnato dal Giudice sportivo alla squadra biancoceleste che ha tagliato il traguardo senza scendere neppure in campo. Il che non ha comunque guastato l'atmosfera di grande gioia regnata poi nel pranzo di squadra organizzato per celebrare l'impresa: mister Meroni e il suo staff, con il presidente Carlo Cariboni in testa, insieme a giocatori e genitori si sono goduti la meritata festa, prima di iniziare la preparazione delle prossime sfide.

Chiuso il campionato, infatti, i formidabili ragazzi del Cst (a cui vanno i complimenti di tutta la società, orgogliosa di questo exploit) dovranno affrontare le finali provinciali che vedranno impegnate le quattro squadre bergamasche vincitrici del proprio girone. In palio, lo scudetto bergamasco e l'agognato accesso al livello regionale per la stagione 2022-23.