AGONISTICA
La grande domenica
dei ragazzi del Cst

12-04-2022 08:00 - News 2021-2022
(nella foto: gli Allievi 2006 festeggiano quota 58 punti, il trionfo è vicino)

È stata una grande giornata, per le squadre della fascia agonistica targate Cst. Le quattro formazioni che giocano alla domenica hanno tempestato il giorno festivo con una sequela di ottimi risultati, centrando un en-plein carico di significato anche per le fortissime ripercussioni che ciò ha comportato sulle rispettive classifiche.

Gli Allievi 2005 regionali di mister Pietro Galbiati si sono imposti per 2-1 sul campo dello Scanzorosciate, dove nonostante una formazione penalizzata da tante assenze hanno saputo imporsi per qualità e personalità. Colombo ha sbloccato il punteggio all'8', lo Scanzo ha pareggiato al quarto d'ora, poi ha dovuto arrendersi alla stoccata decisiva piazzata da Bedini in avvio di ripresa. E questi tre punti valgono il sesto posto con certezza di categoria: anche l'anno prossimo la Trevigliese giocherà nel campionato Élite, un autentico certificato di qualità.

La conferma della categoria è ormai più che certa anche per i Giovanissimi 2007 regionali guidati da Gianluca Balestri. Il secco e meritato 2-0 rifilato al Paladina (a segno De Tommasi e Belloni nel secondo tempo) ha permesso loro di salire al quinto posto, agganciando proprio i rivali di giornata ed entrando così di slancio nella ambita zona playoff.

L'obiettivo 'regionali' è intanto nel mirino degli Allievi 2006 provinciali, andati a travolgere 5-0 la Colognese sul suo campo, riscattando ampiamente l'unico mezzo passo falso patito in tutta la stagione (all'andata, a Treviglio, finì 2-2: le altre 19 gare sono state tutte vinte a suon di gol). Nel primo tempo Bocanet, Zanetti e Zagaryuk hanno dato una precisa direzione alla sfida, sigillata nella sua fase finale dalle altre due marcature di Bocanet e Zagaryuk: il campionato ormai può dirsi vinto, anche se manca ancora la certezza matematica, e il pensiero già corre alle finali provinciali in cui i ragazzi di Matteo Meroni si batteranno per il titolo.

Chiusura in bellezza con i Giovanissimi 2008 provinciali, vincitori di forza sulla Lemine Almenno: Akrach e Incarnato hanno spianato la strada, poi dopo l'intervallo Piscopo, di nuovo Incarnato e infine Rama hanno confezionato il 5-0 finale. La truppa di Stefano Serina partecipa alla fase Primavera del suo torneo senza particolari necessità di classifica, ma nel frattempo si è ritagliata un quarto posto che ne conferma tutte le ben note qualità.