UNA INTERESSANTE SERATA MEDICO SPORTIVA

25-02-2016 15:21 - News 2015-2016
Davvero molto interessante la serata di formazione medica organizzata dal C.S. Trevigliese, con la partecipazione di relatori quanto mai qualificati ed esaustivi.
L´iniziativa, allestita lunedì 22 febbraio presso il Teatro Nuovo Treviglio, ha visto l´attenta partecipazione di giovani atleti, tecnici, dirigenti, genitori, operatori del panorama sportivo e appassionati, che hanno assistito con grande attenzione alle esposizioni dei temi "Sport e doping: considerazioni sulla realtà attuale" (dr. Sprenger), "I traumi muscolari nel calcio e loro prevenzione" (dr. Corna), "L´importanza della visita posturale nel giovane calciatore" (dr. Turani).
La serata, che ha avuto il consenso della Associazione Medico Sportiva di Bergamo e dell´Associazione Allenatori Calcio - gruppo di Bergamo, fa parte di un percorso di formazione che la società biancoceleste intende proporre in primis ai suoi tesserati, ma non solo; e avrà un seguito in occasione di altri due appuntamenti già messi in cantiere e dedicati ai temi dell´alimentazione e della motivazione, sempre inquadrati in ambito sportivo-calcistico.