UN PUNTICINO
A FINE ANDATA:
CON IL BRIANZA È 0-0

18-12-2017 09:36 - News 2017-2018
Solo un punticino nell´ultima giornata di andata del campionato che la Trevigliese sta vivendo fra varie difficoltà. Lo scontro diretto sul fondo ingaggiato con il Brianza Cernusco Merate si è concluso 0-0 e non è certo il risultato più atteso: sarebbe servita una vigorosa iniezione di punti (leggasi vittoria) per concludere nel migliore dei modi la fase ascendente del torneo e andare alla sosta caricati a puntino in vista della seconda parte di stagione.

Per giunta, la gara non ha fatto registrare la migliore delle prestazioni biancocelesti, tanto che alla fine sono ben pochi i motivi di rammarico per un risultato finale che illustra degnamente quanto proposto dalle due formazioni. Da evidenziare soltanto un palo colpito da Marconi nella fase conclusiva di una sfida che, per altro, ha visto anche i brianzoli capaci di rendersi pericolosi dalle parti di Acerbis (per loro due legni nel primo tempo).

Dunque, l´auspicato balzo in classifica non c´è stato, anzi la situazione generale è peggiorata stante le contemporanee vittorie di Arcellasco e Mapello. Il 2017 si chiude con la Trevigliese terzultima e, fosse finito il campionato, i biancocelesti giocherebbero i playout proprio con l´Arcellasco: così non è, c´è tutto un girone di ritorno per provare a cambiare radicalmente le sorti di un´intera stagione.