TUTTO SOSPESO / 4
Ufficiale: niente calcio
sino al 3 aprile

08-03-2020 14:29 - News 2019-2020

Dopo la pubblicazione del nuovo decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, quello dell'8 marzo, il Comitato Regionale Lombardia ha deciso di sospendere del tutto ogni attività, di calcio dilettanti e di settore giovanile, per ora sino al 3 aprile.

In riferimento al Dcpm, scrivono a Milano, «evidenziando che all’articolo 1, numero 1, lettera d) è disposta per la regione Lombardia la sospensione di tutti gli eventi e le competizioni sportive nonché delle sedute di allenamento con la sola eccezione degli atleti professionisti e degli atleti di categoria assoluta partecipanti a giochi olimpici, manifestazioni nazionali o internazionali, si comunica la SOSPENSIONE di tutta l’attività regionale e provinciale, dilettantistica e giovanile, fino al 3 APRILE 2020, con ciò intendendosi sospese gare ufficiali, gare amichevoli nonché allenamenti di tutte le categorie».

Nella sua nota di commento, il presidente regionale Giuseppe Baretti ha ricordato come «ci siamo adeguati da subito, come doveroso, a tutte le disposizioni di legge che si sono succedute dal 23 febbraio ad oggi e così proseguiamo oggi. In questo momento, in cui gli interessi dei cittadini lombardi, e non solo, devono essere rivolti alla tutela della propria e altrui salute, mi permetto di raccomandare a tutti i dirigenti e tesserati di osservare scrupolosamente il divieto assoluto di disputare partite, anche amichevoli, e allenamenti».

Quindi, fine a ogni dubbio su allenamento si, allenamento no; spogliatoi aperti, chiusi o contingentati; attività all'aperto o al chiuso. Il calcio di ferma del tutto, almeno sino a inizio aprile.