TREVIGLIESE-RIVOLTANA 2-1
TRE PUNTI... VITALI

12-03-2017 18:33 - News 2016-2017
(nella foto: felicitazioni a fine gara fra capitan Simone Vitali, protagonista del successo sulla Rivoltana, e il team manager Francesco Molteni)

In una gara troppo importante per essere sbagliata, la Trevigliese ha battuto la Rivoltana ultima in classifica con il punteggio di 2-1.

Entrambe le marcature biancocelesti sono giunte su calci di rigore (peraltro indiscutibili) procurati da Simone Vitali: al 19´ del primo tempo, un guizzo in area del capitano è stato stroncato fallosamente da Profeta e il tiro dal dischetto è stato tramutato in gol dallo stesso Vitali con una botta potente e centrale.

Al 29´ della ripresa, invece, il puntero del Cst è scattato in profondità sul lancio di Nenadovic, lasciando sul posto il suo marcatore e superando il portiere Merisio in uscita: per evitare un gol ormai fatto, al numero 1 della Rivoltana non è rimasto che spingere a terra l´attaccante di casa, rimediando sia un secondo penalty, sia l´inevitabile cartellino rosso. Alla battuta dagli 11 metri, stavolta, è andato Corradi, che ha fatto secco il giovane ´dodicesimo´ gialloblù, Ndyaye, immesso giocoforza in campo.

Sembrava un successo ormai in cassaforte, invece la Rivoltana ha subito riaperto i giochi con la rete dell´ex Panepinto e l´ultimo quarto d´ora ha visto la Trevigliese andare un po´ in imbarazzo più per la paura di vincere che non per la pericolosità del forcing avversario. Tutto questo senza dimenticare le occasioni fallite in contropiede che, se tramutate in gol, avrebbero scacciato ogni fantasma e dato al successo contorni più appariscenti e veritieri.