TREVIGLIESE RAGGIUNTA
DAL MARIANO AL 93´
E SU RIGORE: 1-1

18-02-2018 22:28 - News 2017-2018
(nella foto: schierato da titolare in prima squadra, Federico Bertocchi ha fatto centro a Mariano)

Raggiunta al 93´, su calcio di rigore molto contestato: è questo l´amaro destino che, nella gara di Mariano, ha privato la Trevigliese di due punti importantissimi per la rimonta-salvezza.

L´1-1 è il risultato finale di una partita che era cominciata nel migliore dei modi, con la rete del giovanissimo Federico Bertocchi, classe 2001, capocannoniere della squadra Allievi: catapultato in prima squadra e schierato da titolare (è la seconda volta, quest´anno), è andato a segno dopo 6´ su assist di Vanoni, altro giovane di questa baby Trevigliese.

Poi il Mariano ha cominciato a ingranare e preso pian piano il sopravvento, tanto che Acerbis ha dovuto sfoderare alcuni ottimi interventi per preservare il sospirato vantaggio. L´impresa è però sfumata al 93´, quando l´arbitro ha concesso il calcio di rigore ai comaschi dopo un intervento in area di Sala, che in realtà è sembrato subire il fallo dall´attaccante avversario e non certo commetterlo. Ababio ha fatto centro dal dischetto e il triplice fischio ha mandato le due squadre direttamente negli spogliatoi, senza neppure passare dalla ripresa di centrocampo.

Davvero un´occasione persa, dunque, in una giornata favorevole invece a tante altre concorrenti (Brianza, Mapello, Arcellasco): quindi la classifica è nuovamente peggiorata e andrà necessariamente puntellata domenica prossima, quando allo ´Zanconti´ scenderà il Luciano Manara ultimo in classifica.