TREVIGLIESE IN TESTA (ASPETTANDO I RECUPERI)

13-03-2016 20:30 - News 2015-2016
Perso il derby con la Zanconti, la Trevigliese pareva spacciata nella lotta per la vittoria finale. Invece, soltanto due domeniche dopo, i biancocelesti si ritrovano in testa alla classifica: un po´ perché il Tribiano continua a perdere, un po´ perché sia i milanesi che la Rivoltana devono ancora recuperare una partita (lo faranno questo mercoledì), ma soprattutto perché i biancocelesti hanno ripreso a correre.
Dopo il 2-0 piazzato sul campo della Pontirolese, ecco quello rifilato alla terza (e ultima) cugina bergamasca affrontata in rapida successione, la Pagazzanese: l´esperto mister Andreoni (che nella sua lunga e onorata carriera non aveva mai affrontato la Trevigliese allo stadio "Zanconti") questa volta ha dovuto arrendersi, senza riuscire a bissare quantomeno il pareggio dell´andata (1-1).
Dunque, la cura Bolis funziona, la squadra rivista e rivitalizzata nelle ultime due settimane non sbaglia più un colpo. Già dopo una decina di minuti il punteggio si è sbloccato in una situazione analoga a quanto visto a Pontirolo: corner per il Cst, palla che perviene a Pelizzari appostato al limite, gran sinistro e gol. Nella ripresa, entra Panepinto (nella foto) e dopo pochi minuti firma il raddoppio, sfruttando un affondo con assist di Rinaldi: la strada è in discesa, perchè la Pagazzanese prova a reagire ma non crea grossi grattacapi a Giussani, mentre sul fronte opposto Galbiati e compagni sfiorano più volte il punto del tris.