TREVIGLIESE, CHE COLPO:
BATTUTO IL SONDRIO
PRIMO IN CLASSIFICA

18-03-2018 21:18 - News 2017-2018
(nella foto: capitan Cusaro, match winner contro il Sondrio)

Colpo grosso della Trevigliese. E chi l´avrebbe mai detto? Nella gara più difficile del girone di ritorno, opposta al Sondrio primo della classe (e dominatore del campionato), la squadra biancoceleste si è improvvisamente scossa dal torpore, centrando una vittoria insperata e cambiando sostanzialmente le prospettive di classifica.

Ovviamente non è stato semplice reggere il colpo di fronte alle iniziative portate dalla capolista, decisa a muovere un altro passo verso la promozione in serie D: la porta di Acerbis è stata messa spesso sotto pressione dal miglior attacco del campionato, ma il numero 1 biancoceleste se l´è sempre cavata con bravura e con la collaborazione dei compagni.

In tutto ciò, i ragazzi di mister Brembilla non hanno neppure disdegnato qualche sortita offensiva, tanto da trovare al 44´ del secondo tempo il guizzo della clamorosa vittoria, piazzato di testa da capitan Cusaro in uno dei suoi consueti sganciamenti offensivi su palla inattiva. Una prodezza fondamentale, difesa con i denti nel corso del recupero e seguita da un´ovazione al momento del triplice fischio finale, festeggiato da una squadra capace di ritrovarsi in un momento cruciale della sua corsa-salvezza.

La gioia dell´ambiente s´è poi moltiplicata all´arrivo dei risultati ottenuti dalla concorrenza, tutti favorevoli alla causa biancoceleste: la Trevigliese è tornata in pista, ora possiamo dirlo, perché una squadra che batte il Sondrio ha senza dubbio tutti i mezzi per salvarsi.