TRASFERTA AMARA
PER LA TREVIGLIESE
CHE ESCE DALLA COPPA

04-09-2017 10:59 - News 2017-2018
(nella foto: contro la Calvina, Matteo Cassani s´è visto annullare due gol)

Niente da fare per la Trevigliese nella seconda gara di Coppa Italia. Sul campo della Calvina, la squadra di mister Brembilla è stata battuta 1-0, vedendosi così matematicamente esclusa dai giochi dopo il pareggio interno (1-1) con il Legnano. A decidere la formazione qualificata al secondo turno, dunque, sarà la terza e ultima sfida del triangolare, quella del 13 settembre fra il Legnano (che dovrà vincere) e la Calvina.

Il match di Calvisano ha visto i padroni di casa imporsi in virtù di un calcio di rigore assegnato e trasformato alla mezzora del primo tempo. Poco da eccepire sulla legittimità del successo ottenuto dai bresciani, che hanno creato anche altre occasioni da rete importanti: da ricordare un paio di strepitosi interventi di Acerbis, soprattutto nel secondo tempo. Ai biancocelesti, però, resta il rammarico per i due gol annullati a Cassani nel corso della prima frazione, il primo sullo 0-0, il secondo poco dopo la rete avversaria. Questioni di centimetri che hanno indotto l´assistente a segnalare in entrambi i casi il fuorigioco, sollevando più di un dubbio e diverse recriminazioni in casa Cst.

Ad ogni buon conto, l´avventura di coppa è terminata senza particolari contraccolpi. Ora il pensiero corre al campionato, che inizierà domenica 10 settembre, con la Trevigliese subito chiamata a un´impresa sul difficilissimo campo di Caprino.


Il tabellino della partita:

CALVINA-TREVIGLIESE 1-0

RETI: 29´ pt Triglia.

CALVINA: Micheletti, Giannandrea, Zambelli, Moreschi, Iorianni, Salvi, Ari (34´ st Toriello), Pradella (44´ st Chiari), Bignotti (30´ st Tomasoni), Pasotti, Triglia. All. Beccalossi.

TREVIGLIESE: Acerbis, Stortini (36´ st Vanoni), Camozzi, Dervishi, Cusaro, Angioletti, Verga (15´ st Marconi), Boateng, Cassani, Capelli, Delcarro (24´ st Durishti). All. Brembilla.

ARBITRO: Aloise di Lodi.