TORNEI ESTIVI:
GLI ESORDIENTI 2006
GRANDI CON I PIÙ GRANDI

21-05-2018 11:31 - News 2017-2018
Anche alzando l´asticella, l´esito dell´impresa rimane invariato. Gli Esordienti 2006 sono tornati con la coppa dei vincitori dal torneo di Isso, dove, tra l´altro, hanno affrontato e battuto quattro squadre di età superiore.

Per la precisione, i ragazzi di Max Ghilardi hanno vinto il girone di qualificazione piegando i 2005 del Calcio Romanese (1-0) e quelli della Sergnanese (9-0); poi hanno superato in semifinale la Samber 2005 con un netto 3-0; e quindi, in finale, se la sono vista con la Ghisalbese, squadra anch´essa composta da giocatori dell´annata 2005. Al termine di una bella battaglia il punteggio s´è fissato sul 2-2, con la Trevigliese costretta per due volte a inseguire nonostante abbia palesato una superiore qualità nel gioco espresso (a segno Thomas Riva nel primo tempo e Pietro Bianchessi nel finale).

Pertanto sono stati i calci di rigore a decretare il successo biancoceleste: hanno tirato tutti i calciatori in campo e a decidere sono stati i due portieri. O meglio, a decidere è stato Gregorio Castelli, che prima ha parato il tiro del collega biancorosso, poi ha trasformato il suo tentativo, determinando il 9-8 finale.

Infine, una ulteriore e grande soddisfazione se l´è presa Thomas Riva, premiato come miglior giocatore del torneo.