SUSSULTI IN ALTALENA:
LA TREVIGLIESE FA 2-2
CON LA CASATESE

19-11-2017 19:16 - News 2017-2018
(nella foto: primo gol di Nicola Zanchi con la maglia della Trevigliese)

Dopo mille emozioni, Trevigliese e CasateseRogoredo hanno concluso lo scontro diretto stringendo in mano un punto a testa.

I lecchesi si sono portati a condurre alla mezzora del primo tempo, quando Fall è stato il più lesto a ribattere in rete il pallone respinto da Acerbis. Nella ripresa, i biancocelesti sono però riusciti a fare quello che non gli era ancora riuscito sin qui, ossia ribaltare un punteggio sfavorevole: in avvio di tempo Zanchi ha pareggiato con un gran rasoterra dal limite dell´area, mentre poco dopo il quarto d´ora Cusaro ha trasformato un calcio di rigore, concesso per atterramento patito da Capelli su intervento del portiere ospite.

Lo stesso Capelli, già ammonito, è stato poco dopo sanzionato con il secondo giallo, vedendosi così costretto a lasciare i suoi in 10: a quel punto la Trevigliese ha stretto i denti, provando a proteggere il vantaggio sino al termine. Missione sfumata in piena zona Cesarini, in un´azione da Var: Acerbis ha respinto il pallone deviato verso la rete da Mazzini, intervenuto su corner spiovuto sul primo palo, ma l´arbitro ha ugualmente concesso il gol su indicazione dell´assistente, che ha visto la palla varcare la linea del gol prima dell´intervento del portiere locale.

Il 2-2 consente comunque alla Trevigliese un piccolo passo in avanti in classifica: domenica prossima sarà però necessario sfoderare una grande prestazione per fare risultato sul campo del NibionnOggiono, secondo in classifica e unica seria antagonista del Sondrio nella corsa verso la serie D.