STAGIONE 20-21
Coppa Italia il 13 settembre,
campionato al via il 27

13-07-2020 21:36 - News 2020-2021

Il calcio lombardo fa le prove in vista della ripartenza. Con la forte speranza di un miglioramento costante della situazione sanitaria nazionale, tutte le componenti il movimento dilettantistico stanno facendo programmi per la stagione 2020-2021: le società attrezzano gli organici, le istituzioni iniziano a fissare le date principali.

Il Comitato Regionale Lombardia ha comunicato che il sipario sull'attività agonistica ufficiale si alzerà il 13 settembre, con l'avvio delle gare di coppa (Coppa Italia per Eccellenza e Promozione, Coppa Lombardia per Prima, Seconda e Terza categoria). I campionati regionali inizieranno invece domenica 27 settembre, per poi seguire uno sviluppo ancora tutto da stabilire: nei primi giorni di agosto verranno definiti i format delle varie competizioni, anche in base agli esiti delle iscrizioni (che si apriranno il 23 luglio).

Tutto questo ovviamente auspicando che un'evoluzione positiva dell'emergenza in corso consenta il regolare svolgimento delle attività, così come siamo soliti conoscerle e viverle con grande passione.