RECUPERI: 2005 E 2007
DETTANO LEGGE
ANCHE IN SETTIMANA

04-10-2018 21:28 - News 2018-2019
(nella foto: una immagine stilizzata tratta dal recupero della categoria Esordienti 2007, vinto dalla Trevigliese sull´Acos)

Nel corso della settimana si sono disputati due recuperi che hanno permesso ad altrettante squadre giovanili di rimettersi in pari con il calendario appena inaugurato.

Mercoledì i Giovanissimi provinciali Under 14 (2005) hanno strapazzato in trasferta lo Zingonia Verdellino, andando a imporsi per 14-0. Nonostante il campo non fosse certo dei migliori, i ragazzi di mister Tresoldi si sono proposti con buona intensità e concretezza, lasciando illudere i padroni di casa soltanto nei minuti iniziali: segnato l´1-0, infatti, la strada verso la goleada s´è fatta in discesa e ha visto Ingardia timbrare il cartellino 5 volte, seguito in scia da Kaso (3), Albani e Faruzzi (due a testa), poi anche, con un gol a testa, da Legramandi e Oliva. Quest´ultimo s´è messo in particolare luce anche per l´enorme numero di assist dispensati (sette), spesso al termine di dirompenti sgroppate sulla corsia di destra che gli avversari non sono in alcun modo riusciti a contenere.

Giovedì sera, poi, è stato il turno degli Esordienti 2007, che si sono aggiudicati il derby con l´Acos giocato allo stadio comunale, mandando a referto un comodo 3-0: tutti i tre tempi di gara sono stati vinti per 2-0, con una superiorità evidente dei biancocelesti che hanno regalato ai loro sostenitori una serata divertente, fatta di giro palla e stoccate letali. Queste ultime portano la firma di Martinazzoli (2), Baronchelli, Leonardo Legramandi, Ndiaye, Pettinato.