PIOVE SUL BAGNATO:
TREVIGLIESE BATTUTA
DALLA VIMERCATESE

11-03-2018 22:09 - News 2017-2018
In una giornata funestata dal maltempo, la pioggia caduta sul sintetico di Concorezzo s´è mischiata alle lacrime per l´ennesima sconfitta patita dalla Trevigliese, battuta 2-0 dalla Vimercatese Oreno.

I brianzoli hanno fatto proprio il match segnando un gol per tempo, con Acerbis trafitto in entrambi i casi attorno alla mezzora. Prima e dopo l´1-0, siglato da Aldè al 27´, i biancocelesti hanno come di consueto giocato e creato alcune importanti situazioni da rete: ma ancora una volta la loro sterilità offensiva ne ha tarpato le speranze di rimonta, vanificando sforzi e giocate prodotte da un gruppo mai rassegnato di fronte alla sventura.

Al 32´ della ripresa è poi arrivato il raddoppio di Catta - molto contestato per una posizione di fuorigioco apparsa evidente a tutti, tranne che ad arbitro e assistente - che ha di fatto spento del tutto le velleità del Cst. Nel frattempo, dal campo di Merate arrivava notizia del 3-0 rifilato dalla Brianza all´Arcellasco: così i lecchesi hanno scavalcato in classifica la Trevigliese, ritrovatasi penultima a -7 dal Mapello (12°), un distacco fatale in termini di forbice-playout (equivarebbe alla retrocessione diretta).

C´è ancora, comunque, la possibilità di ritornare in gioco ed è quella più allettante: mercoledì pomeriggio andrà in scena il recupero che vedrà la Trevigliese ospite proprio del Mapello, per uno scontro diretto dall´enorme peso specifico.