PAREGGIO IN RIMONTA:
CON IL MAPELLO
FINISCE ANCORA 1-1

29-10-2017 22:39 - News 2017-2018
(nella foto: Nicola Silvestri batte dal dischetto, fissando l´1-1 nella gara con il Mapello)

Quasi come a maggio, ma ovviamente stavolta contava molto meno. Il Mapello è tornato allo ´Zanconti´ a quasi sei mesi di distanza dalla emozionante gara di playout e, dal punto di vista del risultato, è finita come allora: 1-1, con i gialloblù in vantaggio e poi raggiunti dalla Trevigliese.

Trevigliese che, dopo tre sconfitte interne consecutive, è finalmente andata a punti di fronte al suo pubblico: ha giocato bene il primo tempo, senza però chiamare il portiere ospite a un solo intervento; s´è ritrovata sotto di un gol al quarto d´ora della ripresa, quando il giovane Biccari ha fatto centro con una rasoiata in diagonale; è risalita sul risultato di parità al 26´, con un calcio di rigore concesso per uno strattone subito in area da Cusaro (nella foto sotto, il momento del fallo): dal dischetto, Silvestri ha fatto centro fissando il punteggio finale.

Mancavano 20´, la squadra di Brembilla ha anche provato a spingere alla ricerca del sorpasso: ma l´espulsione di Stortini (doppio giallo) al 41´ l´ha poi costretta a chiudersi a protezione del pareggio, difendendosi in 10 dal forcing finale prodotto dai suoi ospiti. In conclusione: secondo risultato utile consecutivo e classifica leggermente migliorata in vista del prossimo impegno, che sarà di nuovo casalingo. Domenica prossima, infatti, a Treviglio arriva la Vimercatese Oreno, neopromossa sorprendente che ha appena steso il Caprino.