UA-51725861-1
21 Luglio 2018
News
percorso: Home > News > Breaking News

OTTO GIORNI DI FUOCO
PER LA TREVIGLIESE:
VIETATO SBAGLIARE

07-03-2018 01:00 - Breaking News
Dopo la sospensione del campionato provocata dalla neve, la Trevigliese si accinge al ritorno in campo. E sarà, quella che va dall´11 al 18 marzo, una settimana di fuoco: l´attendono tre gare, per nulla agevoli, sotto certi aspetti decisive per quelle che sono le sorti di una squadra impegnata nella rincorsa alla salvezza.

Andiamo con ordine. Questa domenica la squadra di mister Brembilla affronterà la trasferta di Concorezzo, dove gioca la Vimercatese Oreno. Una brillante neopromossa, questa, che veleggia nella parte alta della classifica, occupando il sesto posto a quota 32 (-2 dal Mariano): quindi virtualmente in corsa per i playoff, anche se tale obiettivo non appare semplice da raggiungere, considerando il valore delle formazioni che la sopravanzano e l´attuale distacco dal secondo posto (11 lunghezze), punto di riferimento per tutti i calcoli in chiave ´forbice´. Dunque, un´antagonista tosta, che all´andata espugnò lo ´Zanconti´ (0-1) e che vanta in Jeda - l´ex professionista con un fulgido trascorso in serie A - la sua punta di diamante.

Comunque vada a finire in terra brianzola, non ci sarà poi il tempo di tirare il fiato, perché il Comitato regionale ha fissato a mercoledì 14 il recupero del turno saltato per la neve. Dunque, la Trevigliese farà rotta su Mapello (si giocherà alle 15,30), per uno scontro-salvezza al calor bianco: i gialloblù stanno senz´altro meglio (25 punti, contro i 18 del Cst) e, pur quint´ultimi, in questo momento sarebbero salvi grazie ai nove punti di distacco vantati sul penultimo posto, occupato dalla Brianza. Naturale che il derby rappresenti per loro la possibilità di compiere un balzo importante verso la permanenza in categoria, staccando definitivamente una rivale diretta; la quale, invece, avrà la possibilità di accorciare le distanze e riaprire sostanzialmente i giochi in vista del rush finale.

Poi, domenica 18, dopo due trasferte Cusaro e compagni torneranno a esibirsi di fronte al proprio pubblico, nella più difficile delle gare interne: a Treviglio scenderà infatti il Sondrio capolista, lanciatissimo verso la promozione in serie D (+8 sul NibionnOggiono secondo in graduatoria). Naturale che quel giorno i favori del pronostico penderanno dalla parte dei più forti, ma non è per nulla scontato che essi avranno vita facile: vedremo anche con quale animo le due formazioni si presenteranno all´appuntamento, sull´onda lunga dei risultati messi insieme in una settimana a dir poco determinante per il destino di parecchie squadre. Prima fra tutte la Trevigliese.


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio