OCCASIONE PERSA,
LA PAULLESE
IMPONE IL PARI: 1-1

24-02-2019 17:11 - News 2018-2019
(nella foto: non è bastato il gol su calcio di rigore segnato da Matteo Piccinini per conquistare la vittoria contro l'irriducibile Paullese)

Dopo otto vittorie consecutive, la Trevigliese ha visto rallentata la sua corsa sfrenata dalla Paullese, che allo stadio 'Zanconti' ha imposto l'1-1. Un risultato maturato nel cuore del primo tempo, in un botta e risposta durato due minuti che ha visto i biancocelesti portarsi a condurre al 20' e i loro ospiti pareggiare 100" più tardi.

Il gol del vantaggio lo ha segnato Piccinini su calcio di rigore, concesso per atterramento di Pilenga; mentre al 22' Gatti ha rimesso le cose a posto per i suoi con una spettacolare conclusione scagliata dai 25 metri. Per il resto, la squadra di Cristian Redaelli ha cercato di far valere la superiorità espressa dalla classifica, creando alcune buone opportunità da rete; ma i milanesi si sono difesi con grinta e hanno provato a loro volta a insidiare la porta difesa da Casi, costretto a un paio di interventi determinanti.

Il rammarico per il mancato successo si specchia inoltre nei risultati della giornata: il Sant'Angelo è caduto sul campo del La Spezia (1-2), vedendosi così agganciare al secondo posto dal Basso Pavese, vittorioso nello scontro diretto con l'Atletico San Giuliano. Ora il vantaggio della Trevigliese su chi insegue è salito a 5 punti: avrebbero potuto essere 7, ma pazienza, da domani si comincia a pensare al derby con l'Acos di domenica ventura.